Presentazione Contributi Strutture Old editions

Hogan Olympia Uomo 2013 Prezzi Hogan Stivali Donna Prezzi Hogan Nuove 2015 Prezzi Hogan Uomo 2015 Prezzi Hogan Uomo 2014 Prezzi
Old editions - I Edizione - 2004

1a edizione: 2004.
Tutto ebbe inizio..
sembra il principio di un libro oppure di una favola; ebbene forse proprio di una splendida favola con tanti lieto fine si può parlare.

Quando, ai primi di agosto 2004, Lorenzo Maura concepì l'idea di Un Cuore Grande Così, neppure lui forse pensava che stava ponendo la prima pietra di una costruzione che sarebbe poi divenuta così solida e con un così grande coinvolgimento generale.

In questa sezione, nonostante sia classificata come "Gallery", non vi sono fotografie: la I edizione era "il principio" e non fu documentata visivamente ma solo in modo cartaceo, un po' come successe in quel 7 settembre 1893, data a noi cara ed unica.

Ecco riportata fedelmente la prima stesura del progetto di Un Cuore Grande Così:

____________________________________________________

Progetto di Solidarietà

“UN CUORE GRANDE COSI’”


E’ con piacere che comunico la realizzazione e l’inizio del progetto di solidarietà “Un cuore grande così”.

In breve, il progetto si pone il fine di raccogliere fondi da convertire in abbonamenti del Genoa C.F.C. per il prossimo campionato 2004-2005. Questi verranno consegnati a determinate Comunità Terapeutiche liguri e messi quindi a disposizione dei pazienti psichiatrici residenti in esse, così da poter far trascorrere loro delle giornate piacevoli e diverse rispetto alla purtroppo spesso drammatica routine quotidiana.

Nelle due pagine a seguire è spiegato il progetto per esteso, qui mi interessa sottolineare i valori che stanno alle spalle del progetto: solidarietà e volontariato.

Mi pare doveroso ringraziare la Società Genoa C.F.C. 1893 per l’aiuto fornito (la raccolta fondi “a mano” avverrà anche al Genoa Store di piazza Portello), Don Andrea Gallo e i suoi collaboratori, “GB - Giglio Bagnara” (il punto di raccolta nel ponente cittadino), i gestori del caffè-libreria Nouvelle Vague per aver messo a disposizione l’intero locale per la cerimonia finale.

Ma il ringraziamento più grande va a tutte le persone che hanno sostenuto il progetto sin dalle prime fasi. Mi riferisco a tutti i writers che, grazie al Sito dei Grifoni e il suo “Muro”, hanno spedito centinaia (!) di messaggi di sostegno. Proprio a partire da questi messaggi ha preso forma il progetto, e il suo nome.

Ringraziandovi per l’attenzione, vi ricordo che se volete contattarmi per spiegazioni o per un servizio più completo (che, viste la finalità e la particolarità dell’oggetto trattato, potrebbe risultare prezioso), sono a vostra disposizione.

Lorenzo Maura

____________________________________________________


Progetto di solidarietà
“Un cuore grande così”

Il progetto si pone il fine di raccogliere fondi da convertire in abbonamenti del Genoa C.F.C. per il prossimo campionato 2004-2005. Questi verranno consegnati a determinate Comunità Terapeutiche e messi quindi a disposizione dei pazienti residenti in esse.

Modalità raccolta fondi:
1) presso il “Genoa Store” di Piazza Portello, dal martedì al sabato (9.00 - 12.30 --- 15.00 - 19.00)
2) presso “GB - Giglio Bagnara” (settore Mercatino), via Sestri 46, a Sestri Ponente (Ge), orario apertura
3) cc bancario: intestato a Lorenzo Maura progetto “Un cuore grande così”

Caratteristiche:
1) la raccolta fondi avviene in modo anonimo
2) i fondi ricavati dalla raccolta saranno convertiti in abbonamenti del Genoa C.F.C. per la stagione 2004-2005
3) gli abbonamenti riguarderanno i settori “gradinata sud” e “distinti”, a seconda della cifra raggiunta
4) gli abbonamenti saranno ripartiti equamente nelle C.T, in una cerimonia pubblica alla presenza dei direttori delle Strutture coinvolte, di una rappresentanza della Società e della squadra, dell’Amministratore Delegato di “Giglio Bagnara”, e di tutte le persone che hanno aiutato il progetto a realizzarsi
5) la cerimonia avverrà presso il caffè-libreria “Nouvelle Vague”, in Vico Dè Gradi 4r, traversa di via San Lorenzo (Ge)
6) la consegna avverrà giovedì 16 settembre, ore 21.00

Finalità:
poter contribuire a migliorare la vita di persone, perlopiù giovani, affette da patologie psichiatriche. Molte di queste non possono permettersi (sotto più punti di vista) di andare allo stadio, tantomeno di uscire dalle Strutture. Con la consegna degli abbonamenti, compatibilmente con le esigenze cliniche che via via si presentano, i pazienti potranno andare allo stadio, accompagnati da un operatore della Struttura, e trascorrere del tempo divertendosi. Una giornata diversa può davvero essere, a volte, una giornata indimenticabile.

____________________________________________________


Strutture implicate nel progetto:

1) Comunità Terapeutiche Psichiatriche Gruppo “La Redancia”
2) Comunità “San Benedetto al Porto”

____________________________________________________




Data creazione : 06/06/2009 @ 11:44
Ultima modifica : 26/06/2010 @ 23:09
Categoria : Old editions


Anteprima di stampa Anteprima di stampa     Stampa pagina Stampa pagina


Bastano pochi click!

per contribuire clicca qui


__Elenco donazioni__:




 1954090 visitatori

 3 visitatori online




^ Torna in alto ^