Presentazione Contributi Strutture Old editions

Hogan Olympia Uomo 2013 Prezzi Hogan Stivali Donna Prezzi Hogan Nuove 2015 Prezzi Hogan Uomo 2015 Prezzi Hogan Uomo 2014 Prezzi
Contributi Strutture - 2016/2017

Dal "Don Orione"
21 maggio 2017, Genoa - Torino 2-1



Oggi a fine campionato, vogliamo salutare e ringraziare UCGC con questa foto simbolo di Austin.
Grazie

Dal CD "Le Peschiere", CT "Villa degli Angeli", CT "Villa Basilea", CT "Biscione"
21 maggio 2017, Genoa - Torino 2-1





Genoa - Torino è l'ultima in casa e le emozioni che accompagnano l'inizio gara sono tra le più differenti, tutte comunque forti. Se tra chi è seduto con noi si avverte speranza e disincanto, fiducia e sconforto puoi trovare i nostri sorrisi. Chi come noi convive con la malattia sa che il dolore si supera, poi lo conosci e lo trasformi facendolo diventare benzina per il tuo motore. Per cui oggi siamo qui in attesa di vivere ancora un'altra giornata, pronti a vivere ancora, pronti a scoprire quale altra avventura ci regalerà il Genoa ed i genoani. Noi accoglieremo tutto con gli stessi sorrisi e la stessa grinta, noi siamo e saremo il Genoa sempre e ovunque.

Matti per il Genoa sez Ucgc

#lavitanonfinisceconladiagnosi

Dal CD "Le Peschiere", CT "Villa degli Angeli", CT "Villa Basilea", CT "Biscione"
7 maggio 2017, Genoa - Inter 1-0





Che fatica essere Genoani.
Oggi poi....

Dal CD "Le Peschiere", CT "Villa degli Angeli", CT "Villa Basilea", CT "Biscione"
30 aprile 2017, Genoa - Chievo 1-2



Oggi a salvaguardia delle coronarie la partita la seguiremo così! Occhi bendati e mani giunte!
Matti per il Genoa in campo le mette tutte!

Dal CD "Le Peschiere", CT "Villa degli Angeli", CT "Villa Basilea", CT "Biscione"
16 aprile 2017





Vanno e vengono giocatori e allenatori, qualcuno ha voluto lasciare un saluto, non avendo lasciato molto altro e noi, Matti per il Genoa, ringraziamo comunque del pensiero e siamo qui anche oggi.
Sempre e comunque per il nostro Genoa e per i nostri obiettivi che amici, come Luca Vargiu ci aiutano a perseguire.
Acquistando Contrasti su Amazon, il suo libro, potrete aiutare UCGC nella raccolta.
Grazie a tutti.

Matti per il Genoa sez U.C.G.C.

Dal "Don Orione"
15 aprile 2017, Genoa Lazio 2-2





Dal CD "Le Peschiere", CT "Villa degli Angeli", CT "Villa Basilea", CT "Biscione"
2 aprile 2017, Genoa Atalanta 0-5





Oggi è una giornata di grande conquista per Matti per il Genoa, un anno di lavoro, un anno di impegno e finalmente la prima partita a Marassi per Mauro.
Quando ad inizio stagione siamo andati con lui a fare la tessera del tifoso l'obiettivo sembrava lontano ed irraggiungibile, trovare la condizione fisica, emotiva e la stabilità necessari per poter uscire in autonomia con il gruppo ed accedere nella folla (anche se per ora questo Genoa Atalanta non è proprio una bolgia) non sembravano cosa semplice per lui.
Ed invece settimana dopo settimana con il sostegno del gruppo con il suo impegno e la grande motivazione, Mauro oggi è qui, DOPO 20 ANNI, allo stadio a vedere il suo Genoa a ricominciare da lui, anche per lui ti giuro non conta la partita.

Matti per il Genoa sez U.C.G.C.


Dal CD "Le Peschiere", CT "Villa degli Angeli", CT "Villa Basilea", CT "Biscione"
17 dicembre 2016



Una foto in maniche corte, a segnare l’inizio del campionato ed è con un batter di ciglia che siamo già alla vigilia del nuovo anno; Matti per il Genoa non si è mai fermato in questo avvio di campionato, oltre alla nostra presenza costante allo stadio, i ragazzi delle Peschiere, Villa degli Angeli, di Prato Zanino e di Villa Basilea sono stati impegnati in progetti, laboratori e nuove esperienze di vita; pensate qualcuno è andato a vivere per proprio conto, dopo un percorso di vita in comunità.
Noi, che abbiamo la fortuna di lavorare per loro, quando in momenti come questo ci troviamo a fare il punto e a tirare le somme per riprogrammare un nuovo anno, siamo sempre più convinti che il progetto di Un Cuore Grande Così sia fondamentale per alcuni dei nostri tanti pazienti e per la riuscita del loro percorso, li facilita nel rendersi autonomi, li aiuta ad organizzarsi, gli fornisce obiettivi concreti da raggiungere, ma soprattutto li rende FELICI! E la felicità non è così scontata.
Per cui, nell’approfittare di queste feste per farvi gli auguri, torniamo a ringraziarvi dal profondo del nostro cuore e a dirvi che siete il regalo più bello.
I Ragazzi e gli Operatori di Matti per il Genoa sez UCGC


Dal "Don Orione"
6 novembre 2016, Genoa - Udinese 1-1



Eccoci, con il gruppo quasi al completo.
Un saluto e un caro abbraccio a voi tutti.


Dal "Don Orione"
Progetto stadio - 11 anni insieme



Con l'attuale campionato di calcio 2016/17, il "progetto stadio" al don Orione di Camaldoli compie l'undicesimo anno di attività.
Quante partite viste, al "campo", alcune memorabili altre meno, ma quanta gioia nel condividerle. Ma non solo allo stadio a Genova, ricordiamo ancora con piacere alcune partite fuori porta, nei primi anni, con il Genoa in B, (Empoli, Mantova,Piacenza). Quanti dei nostri "ragazzi" si sono succeduti in questi lunghi anni, nelle presenze allo stadio. Veramente tanti, alcuni ci hanno lasciato, ma non per sempre, ci piace pensarli sempre insieme a noi, ad ogni partita, che dalla cima delle torri che sovrastano il campo tifano, sorridono e gioiscono ad un goal, in un tripudio di urla, applausi, colori, confondersi nello sventolio delle bandiere rosso blu.
Il Progetto stadio, ha dato a queste persone, diversamente abili, la possibilità di mischiarsi alla folla e dalla stessa sentirsi accolti, tutti uguali senza nessun pregiudizio e/o discriminazione. Loro, sentono e percepiscono di fare parte di una moltitudine di persone. Nella zona dove ci sistemiamo, distinti lato nord, i "nostri" sono affascinati dal tifo della Gradinata Nord. Le bandiere che svolazzano i canti, ognuno di "loro" interagisce a modo suo. Chi sorride, chi ride, chi alza la sciarpa, chi solamente guardando intensamente lo svolgersi delle diverse manifestazioni. Poi, finita la partita, inizia già l'attesa per la prossima (non è forse il nostro stesso pensiero?) Così, ritornati a casa, iniziano le domande, quando giocano la prossima? A che ora? Di domenica? Ci andiamo vero? Questo per chi vive in un istituto è importantissimo. Si creano obiettivi, l'attesa per un evento. Ciò aiuta a sentirsi vivi a essere progettuali, ad avere un impegno. E cosi, quando i giorni dell'attesa sono finiti, si riprendono le sciarpe e si ritorna a salire sul pulmino per rituffarsi insieme ad altre ventimila e più persone a cantare gridare ad agitare le sciarpe e le bandiere in una bolgia di colori rossoblu (i più belli del mondo).
Come ogni progetto impegnativo, anche questo ha bisogno di molti attori per avere un seguito, pertanto ci sembra giusto ringraziare la Direzione dei Camaldoli per le agibilità e tutti gli operatori/accompagnatori che negli anni si sono succeduti. Un ringraziamento alla società Genoa CFC 1893 e a ACG (Associazione Club Genoani) che nei primi tre anni del progetto hanno agevolato la nostra presenza allo stadio.
Però, dobbiamo assolutamente dare a Cesare quel……..,quindi, se dal 2008 a oggi il Progetto Stadio ha potuto continuare a perseguire le proprie finalità, lo dobbiamo a delle persone meravigliose. A Lorenzo Maura, Riccardo Grossi e Rita Maffei di Un Cuore Grande Così (U.C.G.C.) a cui va un ringraziamento particolare e un abbraccio e non certo per ultimi, un ringraziamento di cuore a tutti coloro che li sostengono.
A tutti voi, un ringraziamento da parte della Direzione del Villaggio della Carità di don Orione, di Camaldoli e dai nostri ospiti tifosi.

GRAZIE RAGAZZI!!!!

Claudio Desideri


Data creazione : 06/10/2016 @ 19:37
Ultima modifica : 23/05/2017 @ 19:47
Categoria : Contributi Strutture


Anteprima di stampa Anteprima di stampa     Stampa pagina Stampa pagina


Bastano pochi click!

per contribuire clicca qui


__Elenco donazioni__:




 1954090 visitatori

 4 visitatori online




^ Torna in alto ^